ANNULLAMENTO 27a EDIZIONE

“………I was usually riding at the back end of the pack in remote areas but I never felt unsecure. I had the feeling that the organisation takes safety very serious which was most important for me….”
Queste le parole dette da un concorrente belga alcuni fa, parole che ci hanno aiutato a prendere la difficile decisione di annullare la 27a edizione dell’IRONbike in programma dal 25 luglio al 1° agosto 2020. Come organizzatori abbiamo la responsabilità di valutare tutti i possibili rischi, che in questo momento sono troppo importanti per essere ignorati, in una prospettiva futura che si presenta attualmente molto incerta.
L’IRONbike è una gara dura, impegnativa, che non si improvvisa, non la si può affrontare con la mente ingombra di pensieri. L’assistenza sanitaria richiesta dalla manifestazione è inoltre molto significativa, non possiamo permetterci di coinvolgere medici, infermieri e volontari del soccorso già duramente messi alla prova dall’emergenza che il nostro paese sta affrontando.
La gran festa dell’IRONbike è spostata al 2021, certi che sarà un’edizione molto speciale, in cui ridere, divertirsi e faticare di nuovo insieme! #IRONbike2021.

I partecipanti sono stati contattati direttamente via e-mail