IRONbike

REGISTRATIONS OPEN

IRONbike 2019

The complete regulation of the 26th edition. All you need to know to participate in the IRONbike: Regulations | Subscriptions | Supporters

PERCORSO

FAQ

Which is the closest airport to the start location ?

The closest airport is Torino Caselle international airport http://www.aeroportoditorino.it

I will come by car, where can I leave my car during the week?

The car can be parked in a dedicated parking in Sauze d’Oulx, arrival town, from there a free shuttle bus offered by the organization will drive you (your luggage and your bike) to Limone Piemonte, where Ironbike starts.

 

Which is the closest airport to the finish location?

Torino Caselle international airport. For more infos visit the web site http://www.aeroportoditorino.it

 

I will arrive in Sauze d’Oulx to leave may car the day before the race, where can I sleep?

Should you arrive the day before by car in Sauze d’Oulx you can either sleep in tent in the base camp (it will be indicated) or in a hotel to enjoy a last night in a bed before Ironbike! For information regarding hotels contact http://www.comune.sauzedoulx.to.it

Arriverò qualche giorno prima a Entracque, dove posso dormire?

Il campo base Ironbike sarà allestito presso la piscina di Entracque e sarà disponibile dalla sera del 19 luglio. Se si arriva, invece, qualche giorno prima si può pernottare in uno dei campeggi o in un hotel per info: http://www.turismoentracque.it/

Nelle sedi di tappa ci sono luoghi adibiti al lavaggio bici, meccanico e massaggiatore?

Sì. Per i servizi di assistenza tecnica e massaggio si raccomanda di leggere attentamente l’Art. 25 del Regolamento. Si consiglia, in ogni caso, di portare una dotazione di ricambi personale.

Quanti sono i punti di rifornimento in ciascuna tappa?

Dipende dalla difficoltà e lunghezza della tappa (minimo due).

Quali alimenti sono disponibili per colazione e cena e nei rifornimenti?

Colazione: marmellata, cioccolato, pasta, pane, frutta caffè, latte, tè, miele, integratori energetici e sali minerali. Cena (cambia ogni giorno): ma sempre pasta!!! E carne bianca o rossa, verdura, formaggio, frutta,pane… Rifornimenti lungo il percorso: pane, marmellata, cioccolato, prosciutto, arrosto, formaggio, frutta fresca e secca, coca cola, acqua, succhi, integratori energetici e sali minerali e….le famose uova strapazzate dello Zio! Rifornimento d’arrivo: pasta o riso,affettati,insalata,verdure,pane,alimenti dolci, acqua, integratori energetici e sali minerali

 

Sono vegetariano, vegano, celiaco o intollerante a qualche alimento, come posso fare?

Comunicalo quando fai l’iscrizione, ne terremo conto.

 

Si ha a disposizione un roadbook?

Sì, lo riceverete al momento delle verifiche, contiene una cartina del percorso, l’altimetria di ogni tappa con indicati i punti di rifornimento, il tempo imposto ed il tempo massimo. L’intero percorso di tappa è, comunque, tracciato con fettucce, frecce in plastica o la caratteristica IB in vernice arancione fosforescente.

Serve un piccolo bagaglio addizionale per i campi in alta quota? In tal caso dove vengono lasciati i bagagli durante il campo in alta quota?

Sì, per il campo di alta quota il peso massimo permesso è 20 kg. Il restante bagaglio (massimo 30 kg) sarà trasferito dall’organizzazione. (Vedi art. 11 del regolamento di gara per maggiori dettagli).

I dati di GPS delle tappe saranno disponibili?

No.

Chi provvede alla sicurezza delle biciclette di notte?

Normalmente la sicurezza delle bici durante la notte è a cura del concorrente, l’organizzazione non si assume responsabilità in caso di furto. In casi particolari e solo a discrezione dell’organizzazione può essere previsto un parco chiuso o un cavo di sicurezza, ma in tal caso la bici potrà essere riconsegnata al concorrente solo la mattina seguente, al momento della consegna bagagli, non sarà quindi possibile effettuare riparazioni durante la notte.

I campi base sono in paesi o nelle immediate vicinanze?

Solitamente si, eccetto i campi di alta quota.

Gli accompagnatori possono salire ai campi di alta quota?

Dipende dalla locazione del campo e dal mezzo con cui si spostano gli accompagnatori. Non è sempre possibile raggiungere il campo agevolmente con mezzi quali auto non fuoristrada o camper, per la loro sicurezza possono essere invitati dall’organizzazione a rimanere sotto o ad arrivare solo fino a zone prestabilite.

Quanto allenamento è necessario per questo tipo di gara?

E’ necessario avere un buon livello di allenamento sia fisico sia mentale per affrontare la gara. Abitudine a stare in sella per tante ore e al portage.

 

Cosa si intende per "certificato medico?"

Si intende un certificato medico ottenuto da centro di medicina sportiva con test eseguiti sotto sforzo. Non è sufficiente il semplice certificato di sana e robusta costituzione rilasciato dal medico di base.

E' sufficiente presentare il certificato medico sportivo per partecipare?

No, è necessario essere tesserati, pertanto inviando  il certificato medico via mail, sarà emessa una tessera di affiliazione alla federazione CSAIN al costo di euro 35,00 (costo per il tesseramento base) che avrà validità annuale, fino al 31/12/2019, e con la quale potrete partecipare ad altre competizioni. La tessera vi sarà consegnata alle verifiche tecniche. Ricordiamo che il certificato va inviato entro il 15 luglio 2019.

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Contatti

Corso Kennedy 5/F
12100 Cuneo – ITALY
info@ironbike.it

VI PREGHIAMO DI METTERE SEMPRE COME OGGETTO DELLE VOSTRE MAIL “IRON BIKE ”.
TUTTE QUELLE CON OGGETTO DIVERSO O MANCANTE VENGONO CANCELLATE AUTOMATICAMENTE

Telefono: +39.3479820494

BART VAN HAUTEGHEM

e-mail:bart.van.hauteghem@gmail.com

CABLE PRESS
Daniel Julian
C/Llevant 4 – 08329 TEIA
Barcellona – Spain

Tel-Fax: +34 93-5400249
www.cablepress.com
e-mail: cable@cablepress.com